recent post

Scuola Vancini: ultimi posti per partecipare all’open day di sabato 28 settembre

diFerrara La Città del Cinema ®

25 | 09 | 2024

Ultima occasione per conoscere da vicino il percorso formativo della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini di Ferrara (da ottobre Blow Up Academy). Sabato 28 settembre dalle 16 alle 19 si terrà l’ultimo open day nella sede della scuola in via Mario Poledrelli, 21. Gli aspiranti allievi e le loro famiglie potranno scoprire nel dettaglio i corsi, parlare con i docenti e ascoltare le testimonianze degli allievi. Da un lato il percorso cinema (durata triennale) dall’altro il percorso arti visive (durata annuale).

CINEMA

Si comincia alle 16 con la presentazione e l’introduzione di Stefano Muroni, fondatore e presidente della scuola. Alle 16.30 la parola passerà al direttore artistico Alessio Di Clemente, che presenterà la didattica. Dalle 17 cominceranno le presentazioni dei corsi: recitazione, regia, sceneggiatura, montaggio e post produzione e direzione della fotografia. Alle 17.30 spazio agli studenti, seguirà uno spazio per eventuali domande. Alle 18.30 Valeria Luzi, direttore generale, ricorderà le modalità di ammissione alla scuola e a seguire tour guidato della sede. Alle 19 drink finale e saluti.

ARTI VISIVE

Si comincia alle 16 con la presentazione e l’introduzione di Alessio Di Clemente, direttore artistico della scuola. Alle 16.30 il docente Donald Soffritti presenterà la didattica e alle 17 si entrerà nello specifico con la presentazione dei corsi di fumetto e illustrazione. Alle 17.30 spazio per le domande, a seguire Valeria Luzi, direttore generale, ricorderà le modalità di ammissione alla scuola e a chiudere ci penserà Stefano Muroni, fondatore e presidente della scuola. Al termine del tour guidato drink e saluti.

Alla fine dell’open day sarà possibile iscriversi ad un colloquio motivazionale gratuito e senza impegno. Si consiglia la partecipazione solamente a ragazzi e ragazze, meglio se accompagnati da un genitore, di età compresa tra i 17 ed i 30 anni. Per info e iscrizioni clicca qui.

torna aNews