recent post

"Il soldato senza nome" arriva al cinema
Mercoledì 23 ottobre anteprima nazionale all'Apollo di Ferrara

diFerrara La Città del Cinema ®

22 | 10 | 2024

Mercoledì 23 ottobre alle 21 all'Apollo Cinepark di Ferrara si terrà l'anteprima nazionale di "Il soldato senza nome", film con Stefano Muroni, prodotto da Controluce Produzione, Valeria Luzi e diretto da Claudio Ripalti.
Il film è stato girato tra Reggio Emilia, Ferrara, Bosco Mesola, Copparo e racconta la storia di Ferruccio Mambrin, soldato semplice che durante la Prima Guerra Mondiale fugge dalle retrovie e si finge pazzo pur di salvarsi dal fronte. Una storia ispirata a fatti realmente accaduti e che accende i riflettori sul primo ospedale militare neurologico d’Europa, situato proprio a Ferrara. Muroni, oltre a indossare i panni del protagonista, è anche ideatore dell’opera.
Il film è stato sostenuto dal Ministero, dalla Regione tramite l’Emilia-Romagna Film Commission, dal Comune di Ferrara e dalla filiera creativa Ferrara La Città del Cinema.
Alla serata, oltre a Muroni, parteciperanno il cast e la produzione. "Il soldato senza nome", che a luglio aveva varcato i confini nazionali ed era stato presentato in Canada al Montreal Indipendent Film Festival, si prepara dunque ad arrivare nelle sale italiane.

Biglietti disponibili sul sito apollocinepark.it.

recent post

torna aNews