21 | 02 | 2023
Sei allievi della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini al festival tedesco
Da Ferrara a Berlino nel nome del cinema. Quest’anno gli allievi della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini di Ferrara sono tornati al Festival di Berlino, un’occasione importante per vedere da vicino e vivere in prima persona un grande evento internazionale.
Elisa Giovanardi, Barbara Vanni, Juan Carlos Burbello, Thomas Borgatti, Simone Menegazzo e Nicola Franz sono i sei allievi che hanno potuto trascorrere giornate entusiasmanti al festival.
“È stata una grande opportunità – afferma quest’ultimo – Oltre a scoprire cinema straordinari, visitare la città, vedere film e grandi protagonisti siamo riusciti anche a conversare con attori e registi emergenti. È bello essere parte di tutto questo, un’esperienza che certo porteremo con noi”.
Felice anche Stefano Muroni, fondatore della Scuola e presidente della filiera creativa Ferrara La Città del Cinema, che commenta: “Il festival di Berlino è uno dei grandi festival internazionali, insieme a Cannes, Venezia e Giffoni, con cui la Scuola Vancini è convenzionata e ne siamo entusiasti”.
Poi aggiunge: “Quando gli allievi vanno a Berlino è Ferrara che va a Berlino, un’occasione per far dialogare culture e città diverse attraverso l’arte cinematografica. Un traguardo importante e un’ulteriore spinta a fare sempre meglio e crescere ancora”.